07 settembre 2018
anfiteatro di Tharros
opera lirica
Nel 2009, edito da Giovanni Masala Verlag, fu pubblicato il libro “I SHARDANA, GLI UOMINI DEI NURAGHI, dramma in 3 atti del compositore sardo Ennio Porrino, a cura di Giovanni Masala.
L'opera rappresentata per la prima volta al Teatro San Carlo di Napoli nel 1959, e nel 1960 al Teatro Massimo di Cagliari, fu riproposta sempre a Cagliari nel 2010 in forma di concerto e nel 2013 sempre a Cagliari, questa volta come opera al Teatro Lirico.
La rappresentazione, a cura ancora una volta del amico Giovanni Masala, quest'anno sarà ospitata in uno scenario del tutto particolare, quale è l'anfiteatro di Tharros.
Il luogo di grande suggestione e bellezza, è di sicuro l'appropriato scenario che darà all'opera un fascino unico e irripetibile.
Nessuno appassionato vorrà privarsi di questa appagante suggestione.
clicca qui
Non basteranno i biglietti. Ne sono sicuro. Uno spettacolo stupendo, una musica stupenda nella cornice del Golfo dei Giganti SHRDN! Uno schiaffo popolare per la 'mitopoiesi' al contrario, per la corbelleria del ...Golfo dei Fenici! W la musica sarda, W Ennio Porrino!
RispondiEliminaGiovanni Masala con questa iniziativa dimostra il grande amore per la sua Sardegna; e lo fa da Stoccarda dove vive e riesce a scoprire, riordinare materiali d’archivio, studiare ed infine pubblicare libri e pubblicizzare in vari modi la cultura Sarda.
RispondiEliminaDi questo grande lavoro dobbiamo essere a lui riconoscenti se non debitori; e il modo che tutti noi abbiamo di ripagare le sue fatiche e il suo impegno, è quello di prendere parte al suo grande lavoro assistendo, tutti noi, ad un’opera lirica di grande intensità emotiva, accentuata dall’impareggiabile scenario tharrense.