lunedì 19 novembre 2018

-------------------------------- Conoscenza e sapienza ---------------------------------



3 commenti:

  1. Dedicato a coloro che parlano e sparlano senza cognizione di causa.

    RispondiElimina
  2. Se posso dare parole a questo articolo che vorrebbe farne a meno, gli affiancherei queste, lieto di ricordarle (seppure vadano oltre, perché il disegno qui sopra sembra suggerire che un "semplice" pensiero lineare e consequenziale sarebbe sempre grasso che cola; si tratta della conclusione di una lettera, vale leggerla per capirle appieno):

    “il semplice pensiero lineare e consequenziale può essere caratteristico di persone anche molto intelligenti e produrre sviluppi tecnici anche molto potenti; ma per come la vedo io è la capacità di individuare la mappa delle idee luminose ed eventualmente produrne di nuove, che esprime il pensiero geniale“ (Atropa Belladonna, 24-01-14, “Bossy the cow e la mappa delle idee luminose”, Monte Prama Blog; http://monteprama.blogspot.com/2014/01/bossy-cow-e-la-mappa-delle-idee-luminose.html?m=1).

    RispondiElimina
  3. L'immagine provocatoria vuol far riflettere.
    Ho dedicato questa immagine "in primis" alla pervicacia di coloro che pensano di avere la verità in mano nel momento in cui la memoria per immagini riporta tutto al loro assillante fine ultimo: la “riscoperta” della “Sardegna caput mundi” . Dati, immagini e quant'altro necessitano di elaborazione e connessione neuronale per accendere la famosa lampadina, non basta una se pur stretta somiglianza. Non vogliamo ritrovare una Sardegna caput mundi a tutti i costi, vogliamo solo che venga riassegnata la giusta collocazione storica al popolo che in passato la abitò. Tutto qui.

    RispondiElimina