venerdì 5 giugno 2015

10° lezione di epigrafia nuragica

Domenica 7 giugno 2015
l’associazione culturale
“ALEPH”
organizza
gita a San Nicolò di Trullas

   Il corso di epigrafia nuragica tenuto dal Prof. Gigi Sanna, domenica 7 giugno giungerà a conclusione, con la decima lezione che si terrà all’aperto presso la chiesa di San Nicolò di Trullas.

A tal proposito è stata organizzata una gita in pullman, con partenza da Oristano alle ore 8:30 del mattino.
   La gita è aperta a tutti coloro che abbiano piacere di partecipare; sono disponibili ancora alcuni posti sul pullman ed eventualmente si potrà seguire con la propria autovettura.
   Il viaggio di andata prevede una sosta presso il distributore di carburanti prima dello svincolo per la SS 131 per Nuoro.
   Pranzo al sacco presso Foresta Burgos.
   L’appuntamento è presso il piazzale attiguo al campo di calcio Tharros.



6 commenti:

  1. Grazie Presidente. Termineremo il corso - per così dire - in gloria. Vedremo dei documenti nuragici eccezionali, di prim'ordine che...spiegano. Quanto spiegano! E ci dicono cos'era quella chiesetta prima dell'affermazione del cristianesimo in Sardegna. Per chi (il santo nuragico) era stata costruita. Ora la stele di Nora non è più sola. I Giganti hanno (riconfermato) un nome in più. Vi ho incuriosito? Bene. Cercate di esserci. L'articolo (in preparazione) lo troverete, spero, alla fine del mese.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E’ un’associazione culturale senza fini di lucro nata ad Oristano il 21 maggio di quest’anno, che si propone di divulgare e incoraggiare temi di carattere archeologico ed epigrafico.

      Elimina
  3. Devo rettificare l'orario di partenza del pullman da Oristano per la gita. L'orario di partenza non è 7:30 ma 8:30 del mattino. Mi scuso per l'errore, non avevo intenzione di farvi alzare con le galline. A domenica.
    (spero non si presenti nessuno alle 7:30 domenica, potrei essere linciato!)

    RispondiElimina
  4. Grazie Sandro .sara' senz'altro una bellissima giornata, noi ci aggiungiamo a Losa distributore a presto

    RispondiElimina