venerdì 23 ottobre 2015

OI CODRUA (CORDULA)

 Podit essi codrua de angioneddu? (Vignetta di Franco Tabacco)

10 commenti:

  1. Tutti i mali non vengono per nuocere,se non ci fosse la solidarità nei confronti di Gigi,non avremmo queste opere d'arte,molto,molto significarive.

    RispondiElimina
  2. Angioni o crabittu, basta chi siat cordula!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo,sa cordula insieme a su sambeneddu,credo sia una dei piatti più buoni fatti in Sardegna,mi auguro che non piaccia agli schizzinosi.Ovviamente insieme alle sebadas,il dolcino ci vuole a fine pasto,no?

      Elimina
  3. Possiamo fidarci, si? E’ stata pulita per bene? Perchè questo non mi sembra animaletto da latte!

    RispondiElimina
  4. Una domanda d'obbligo. Ne fareste assaggiare un po' a NONNA LAETIZIA?

    RispondiElimina
  5. Una considerazione c’è da fare su questa faccenda, che tra l’altro infonde in noi fiducia; ed è il fatto che la chiusura di quel blog, non è avvenuta a causa di azioni della parte avversa, o meglio la parte danneggiata, dileggiata e affossata, ma da una terza parte neutra, estranea al confronto e per tanto ancor più credibile. Ecco la vera sconfitta del fornitore di cordula.

    RispondiElimina
  6. Mah, Sandro io non so molto su questo 'neutro'. Potrebbe esserci tanto ancora oppure nulla. Ma quello che importa, davvero importa è che si sia posta fine ad una violenza cieca e senza sbocchi se non effimeri come sono tutti quelli che si basano sul disinteresse alla condotta morale. I calcoli, anche sottilissimi, del come raggiungere lo scopo della contaminazione, basandosi soprattutto sulla retorica condita di sprezzante linguaggio goliardico, si rivelano alla lunga sempre sbagliati. Alla fine si vuol 'vedere' e, dietro il delirio di potenza, dato dal vantaggio dell'anonimato , c'è il bluff. Fare la rivoluzione giacobina con metodi da KGB, pensando di 'contagiare' con le stupidaggini e le battute, è segno di una mente malata o puerile che non è mai cresciuta. Pensare poi di fermare il 'nuovo' (qualsiasi sia la quantità di esso effettivamente utile per la 'scienza') fondandosi sul potere di intimidazione su chi spesso non può non avere scheletri negli armadi è ancora più puerile perché ci sarà sempre chi, più forte di te, vorrà fermarti. Scheletri o non scheletri.
    Ma ora satis superque. Ce lo hanno dalle balle, Animus demum redit! Certo, avremmo tutte le giustificazioni possibili ed immaginabili per infierire, soprattutto perché si è infierito da anni e anni con un cinismo ed una cattiveria inaudita, contro chi era del tutto impossibilitato a difendersi. Ma a che serve? L'interessante è che l'Agnus Dei folle, nutrito di aristocratico veterocomunismo, non possa più usare lo strumento tra l'apparentemente serio ed il goliardico, per infangare e tentare di fermarci in qualche modo, sia che si scriva in un Blog o si intenda fare una conferenza in qualsiasi luogo (compresa l'Università) per proporre e discutere. A ben pensarci in tutti questi anni ha infierito su se stesso e mandato allo sbaraglio quattro imbecilli affascinati da un EGO verbaiolo, falso denunciatore di peccati inesistenti. A che servirebbe infierire anche sui detti cretini? Essi spariranno (vuoi scommettere?) ora che la 'musica' rassicurante del pifferaio non si sente più e, con ogni probabilità, non si sentirà più perché di tutta questa squallida storia forse non abbiamo ancora visto l'atto finale. E non c'è bisogno di spiegare quale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di vederlo, l'atto finale. Chissà che non mi passi la nausea

      Elimina
  7. Lo vedraI, lo vedrai! MIca i procuratori con questa ennesima denuncia con cassazione dei prodotti di chi 'non rispetta i patti' vorranno restarsene con le mani in mano! Stavolta è un gestore 'neutro' (come lo chiama Sandro) che denuncia con i fatti intollerabili, incivili ovvero le porcherie di un criminale appoggiato da piccoli criminali diffamatori e calunniatori. Le porcherie dell'odio, il più delle volte fine a se stesso..

    RispondiElimina
  8. "LE PORCHERIE DELL'ODIO,IL PiU' DELLE VOLTE FINE A SE STESSO"Hai pienamente ragione Gigi ,ed ora lasciamolo cuocere nel suo inferno.

    RispondiElimina