martedì 3 luglio 2018

I SHARDANA DI ENNIO PORRINO


07 settembre 2018
anfiteatro di Tharros
opera lirica


 Nel 2009, edito da Giovanni Masala Verlag, fu pubblicato il libro “I SHARDANA, GLI UOMINI DEI NURAGHI, dramma in 3 atti del compositore sardo Ennio Porrino, a cura di Giovanni Masala.
L'opera rappresentata per la prima volta al Teatro San Carlo di Napoli nel 1959, e nel 1960 al Teatro Massimo di Cagliari, fu riproposta sempre a Cagliari nel 2010 in forma di concerto e nel 2013 sempre a Cagliari, questa volta come opera al Teatro Lirico.
  La rappresentazione, a cura ancora una volta del amico Giovanni Masala, quest'anno sarà ospitata in uno scenario del tutto particolare, quale è l'anfiteatro di Tharros.


   Il luogo di grande suggestione e bellezza, è di sicuro l'appropriato scenario che darà all'opera un fascino unico e irripetibile.
   Nessuno appassionato vorrà privarsi di questa appagante suggestione.

clicca qui

2 commenti:

  1. Non basteranno i biglietti. Ne sono sicuro. Uno spettacolo stupendo, una musica stupenda nella cornice del Golfo dei Giganti SHRDN! Uno schiaffo popolare per la 'mitopoiesi' al contrario, per la corbelleria del ...Golfo dei Fenici! W la musica sarda, W Ennio Porrino!

    RispondiElimina
  2. Giovanni Masala con questa iniziativa dimostra il grande amore per la sua Sardegna; e lo fa da Stoccarda dove vive e riesce a scoprire, riordinare materiali d’archivio, studiare ed infine pubblicare libri e pubblicizzare in vari modi la cultura Sarda.
    Di questo grande lavoro dobbiamo essere a lui riconoscenti se non debitori; e il modo che tutti noi abbiamo di ripagare le sue fatiche e il suo impegno, è quello di prendere parte al suo grande lavoro assistendo, tutti noi, ad un’opera lirica di grande intensità emotiva, accentuata dall’impareggiabile scenario tharrense.

    RispondiElimina