martedì 24 novembre 2020

I SARDI SE NE FREGANO DEL COVID! I GIORNALI NE PARLANO, LA GENTE NE PARLA. ANCHE FRANCO TABACCO, A MODO SUO

 


4 commenti:

  1. Franco Tabacco ci vuol far credere che, più che la mascherina e la clausura, sia sa sciampitta a salvare noi Sardi da questo peccaminoso virus, che si accoppia e si moltiplica più dei conigli.
    La cosa non è nuova: per salvare qualcuno dalla puntura de s'argia, si mettevano su balletti di signorine, di mature signore o di vedove, secondo quale fosse stata verificata la natura dell'insetto. Si si fosse trattato di un'argia bagadìa, erano le giovani nubili a doversi esibire e a esibire nella danza larghi tratti di coscia, al caritatevole scopo di far risalire la pressione sanguigna al malato.
    E se è vero che la classe politica rispecchia il popolo che l'ha espressa, abbiamo verificato che la Giunta Solinas, da qualche mese a questa parte, qualche spettacolo di balletto lo ha messo in scena.

    Ma lasciando una cosa per un'altra, ho notato che, nelle inquadrature di Solinas da parte dei TG, il nostro Presidente della Giunta Regionale si esibisce con alle spalle lo stemma con i Quattro Mori che guardano a destra.
    Mi pare di ricordare che, quando c'era Soru, i Mori guardassero a sinistra.
    Con Pigliaru invece - e di questo sono certo - tutti e quattro i Mori guardavano immancabilmente verso l'alto. Più o meno verso Sassari.
    Non è che ogni nuova Giunta, oltre che assessori e capi di gabinetto, ci cambi anche i nostri storici simboli?

    RispondiElimina
  2. Caro Francu, prima o poi qualcuno esibirà la bandiera dei quattro mori che si guardano alle spalle. Sarà un fatto positivo o negativo? Che ne dici!

    RispondiElimina
  3. Che bello ,finalmente il signor Tabacco con la sua vignetta fa la sintesi di noi sardi,complimenti a leie,visto che ci sono complimenti al signor Francu che,con i suoi scritti amari,questa volta,ci fa un quadro di come sono gli eredi,un po' malandati dei nuragici.Amo la Sardegna ed i sardi ma,questa volta,mi hanno proprio deluso facendosi imbrogliare dal "grande "Salvini,che ha risolto i problemi del latte dei pastori Così i nostri illusi sardi si sono ritrovati Solinas,il male voluto non è mai troppo..

    RispondiElimina
  4. Caro Maimoni, non so dirti, razionalmente argomentando, se sarà positivo o negativo quello di voltarsi per guardarsi (al)le spalle.
    Ti confesso che io, del tutto istintivamente, appena posso mi metto seduto, preferibilmente su una gradino di pietra.
    Vedi, ora stiamo facendo di tutto per lasciarci alle spalle l'epidemia del Covid, che ci prende per il naso, ma non vorrei che ne seguisse un'altra che ci prenda per il sedere.
    Sarebbe il Coddit-virus. E risulterebbe del tutto inutile e tardivo voltarci, insieme o senza i 4 Mori.

    RispondiElimina