martedì 10 maggio 2016

LARGO AI GIOVANI


     INCONTRO CON GLI AMICI, GLI APPASSIONATI E I LETTORI.
VENERDI 13 MAGGIO, ORE 17. TEATRO SAN MARTINO, VIA CITTADELLA DE MINORCA, ORISTANO.

    DOPO SEI  ANNI MOLTO INTENSI SENTO IL DOVERE DI  'PASSARE LA MANO'.
LASCIO AI GIOVANI LA DIREZIONE E LA CONDUZIONE DELLA  PRESTIGIOSA RIVISTA (ORMAI LA PIU' ANTICA CHE SI PUBBLICA IN SARDEGNA) 'MONTI PRAMA. RIVISTA SEMESTRALE DI CULTURA DI QUADERNI ORISTANESI', FONDATA, NELLA PRIMA META' DEGLI ANNI SETTANTA, DALLO STUDIOSO E 'INTELLETTUALE' SACERDOTE ORISTANESE GIUSEPPE (PEPPINO) MURTAS.
  

    RINGRAZIO TUTTI TUTTI, IL DIRETTORE EDITORIALE, BRUNO PIA, I GENEROSI E PAZIENTI COLLABORATORI, IL DESIGNER DELLA KLS PER LA GRAFICA DI TUTTA LA SERIE E, SOPRATTUTTO, I FEDELI LETTORI.
  

     AL NUOVO DIRETTORE, PROF. DOTT. GIAN MATTEO CORRIAS, TRA L'ALTRO VALIDISSIMO NOSTRO  COLLABORATORE DI MAIMONI BLOG,   I MIEI E I NOSTRI PIU' SENTITI AUGURI!

 Gigi Sanna

3 commenti:

  1. Tanti auguri a Gian Matteo Corrias per questo nuovo percorso.

    RispondiElimina
  2. Ho avuto modo di conoscere Don Peppino Murtas quando insegnava italiano all’Istituto Tecnico per geometri; era diverso dagli altri professori; era diverso dagli altri sarcerdoti e benché non fossimo noi, aspiranti geometri, particolarmente dediti agli studi umanistici, seguivamo i ragionamenti di quell’uomo quasi incantanti dal suo modo di argomentare. Non sapevo allora, della sua levatura intellettuale e solo dopo mi accorsi, quanto grande lui fosse.
    Ho avuto modo solo da pochi anni di conoscere il Prof. Gigi Sanna, ma da subito mi ha incantato il suo argomentare. So quanto grande sia la sua levatura e onestà intellettuale.
    Non conosco personalmente il Prof. Gian Matteo Corrias, che con i suoi contributi incisivi ha collaborato in questo blog; ma prorpio da quelli ho capito quanto grande sia la sua levatura intellettuale. Proprio di questa abbiamo bisogno: di grande levatura intellettuale, che possa trasmettere a tutti, proprio tutti la conoscenza in modo limpido ed onesto, senza pregiudizi né compromessi.
    Buon lavoro Matteo.

    RispondiElimina
  3. Il prof. Corrias inizierà il suo 'lavoro' già da Venerdì parlandoci dei trentacinque anni della rivista. Colgo l'occasione per dire agli amici del Blog che nell'ultimo numero della rivista (il 67, quello dell'immagine postata)si trovano i contributi di Aba Losi, dello stesso Gian Matteo, di Angelo Ledda, di Giovanni Masala e del sottoscritto.

    RispondiElimina