venerdì 1 maggio 2015

Non vince il migliore, vince il più forte

Immagine da: www.meteoweb.eu/ 
E’ di ieri la notizia data da TG3 Leonardo.
   Il centro direzionale del radiotelscopio ska (Square Kilometer Array) va a Manchester. Padova che aveva più titoli e che è stata in corsa fino all’ultimo è stata estromessa. Hanno vinto i Britannici in seguito al palese ricatto: “Se vince l’Italia noi abbandoniamo il progetto”.

   Ecco cosa succede nelle comunità scientifiche, non vincono i migliori e i più preparati, ma quelli più forti; e chi sono i più forti? Quelli che hanno più soldi?

   Ecco dove si annida il cancro, nella mente corrotta di chi ha il potere di esercitare il diritto di veto.
Quale similitudine vi viene in mente? Per quanto mi riguarda la vedo nelle università che non danno scampo ai laureandi che brillano con idee alternative: “O la pensi come noi o sei fuori!”

Vi immaginate uno studente universitario che scrive una tesi a sostegno dell’epigrafia nuragica? I pària avrebbero più considerazione.

2 commenti:

  1. Non c'è speranza,vince,sempre,sempre il denaro,basta vedere come l'Expo è stato pubblicizzato da ditte non certo pulite.Gli "analfabeti" nuragici dovranno restare tali per i potenti ma,non certo per chi continuerà a combattere perché la verità venga fuori.Basta non arrendersi mai.La battaglia è dura.

    RispondiElimina
  2. Emmo, tenet arrresone Gratzia: mai depes pensare chi ses fainde sa gara de un'iscuta o de una die ebbia (Sì, ha ragione Grazia. Mai devi ritenere che stai facendo la gara di un momento o di un solo giorno!)

    RispondiElimina